Tra le diverse tradizioni di ricerca spirituale la Tradizione Andina presenta elementi originali e peculiari. L’insegnamento del Kausay Puriy (in lingua quechua “Camminare nel Cosmo Vivente “) comprende potenti tecniche e strumenti di crescita interiore che sono di sostegno per sviluppare nuove capacità, approfondire la sensibilità percettiva e allargare la possibilità di visione.
Partecipare al Karpay Ayni, l’iniziazione andina, significa cogliere l’opportunità di aprire un dialogo con ogni espressione vivente del Cosmo, di espandere la percezione oltre l’abituale sentire per entrare in aspetti della realtà finora ignorate e in zone della nostra coscienza ordinaria spesso inesplorate.
Camminare nel Cosmo vivente è diventare protagonista di un progetto profetico di cambiamento del Pianeta e dell’Umanità. Per secoli si è ritenutoche l’enorme patrimonio di conoscenza del’Impero Inka fosse andato perduto per sempre. Negli anni ’50 L’antropologo Oscar Nunez Del Prado nel corso delle sue esplorazioni nelle aree circostanti la zona di Cuzco in Perù, scoprì il villaggio di Q’ero e venne così in contatto con una piccola comunità di Indio. I Q’eros sono diretti discendenti dei primi Incas che, grazie all’isolamento geografico della loro comunità, sono riusciti a conservare la cultura e la tradizione degli Inka nella loro integrità. Negli anni ’70 Juan Nunez Del Prado, figlio di Oscar e anch’egli antropologo, conducendo, nell’area a sud del Perù ricerche per l’Università di Cuzco, svolse delle indagini accurate sulle tradizioni e le credenze dei suoi abitanti e si trovò a collaborare con il sacerdote andino Don Benito Qoriwaman.
Egli lo introdusse nella cosmologia andina, gli insegnò tecniche energetiche molto interessanti e semplici allo stesso tempo e gli parlò di una profezia che annuncia importanti cambiamenti per l’ intera Umanità. La profezia andina e gli insegnamenti dei maestri Inka sono diventati celebri in tutto il mondo grazie ai romanzi autobiografici della scrittrice americana Elizabeth Jenkins, “Il ritorno dell’ Inka “ e “Viaggio a Q’ero”. Don Juan si dedica dal 1991 a divulgare e a iniziare alla Tradizione Andina chi voglia impegnarsi a percorrere questa Via di Crescita Spirituale. Il Cosmo è Energia vivente e si tratta di riconoscerla e utilizzarla nel modo più appropriato. Grazie a semplici tecniche energetiche possiamo imparare a gestire in modo più consapevole la nostra bolla di Energia, liberarci delle "energie pesanti" e ricevere ”energia sottile” dal generoso cosmo che ci circonda.
Padroneggiando coscientemente l’energia che compone la nostra bolla, si accresce il proprio potere personale e si impara a maneggiare la vita e i suoi problemi affrontandoli su di un nuovo piano esistenziale, quello dell’ENERGIA.
1 commento:
Nice fill someone in on and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thanks you as your information.
Posta un commento